Login
Cosa è il CEM? Il Nuovo CEM

Tutto ciò che il CEM ha potuto realizzare ad oggi è stato grazie all’impegno di volontari, professionisti e collaboratori e grazie all’utilizzo di una struttura di proprietà dell’ANAS s.p.a. E’ proprio a motivo di questa ex Casa Cantoniera, concessa 14 anni fa in utilizzo gratuito in quanto vandalizzata e ridotta a poco meno di un rudere, che oggi il gruppo del CEM si trova a ripensare la propria identità ed esistenza. Infatti circa tre anni or sono la Fondazione è stata invitata a lasciare la struttura in quanto necessaria a fini istituzionali. A nulla sono valsi tentativi di approfondimento e discernimento sulla questione, il tutto è rimasto nella nebulosità dei rimandi di competenze.

Ritenendo che la provvidenza a volte si serve di situazioni apparentemente “d’inciampo” per condurci verso lidi più ambiziosi, ad osare di più per dirlo con semplicità, abbiamo deciso di trovare un'altra sede, magari più grande.

Ci son voluti, appunto quasi tre anni, ma oggi, dopo, non si può contare quanti passi, la Fondazione CEM è destinataria della concessione di un bene dismesso dalla Marina Militare, denominato “Cimino-Manganecchia”.

E’ un area “mozzafiato”da un punto di vista naturalistico, adiacente il Mar Piccolo, di circa quattro ettari con annesse cinque casette, aimè, diroccate.

Per oltre un ventennio è stata zona abbandonata e resa discarica abusiva di inerti e rifiuti vari, un vero e proprio scempio.

Come verrà utilizzato questo spazio?

Nuovo CEM

Compra adesso un Mattone !!!

Share Link: Share Link: Bookmark Google Yahoo MyWeb Del.icio.us Digg Facebook Myspace Reddit Ma.gnolia Technorati Stumble Upon
Il granello di senapa...
...cresce e diventa albero (Marco 4,30-33)
Facebook News